- A seguito della Convenzione attuativa firmata il 13 novembre tra CONI e FMSI, il CONI Sicilia e la Scuola Regionale dello Sport e la FMSI organizzano i primi corsi di PSS-D, riservati ai tesserati per FSN, DSA ed EPS della Sicilia.
- Il corso di formazione è stato progettato nel rispetto della normativa applicabile in materia (DM del 24 Aprile 2013 e Accordo sancito dalla Conferenza Stato – Regioni del 30 Luglio 2015) e in linea con gli indirizzi internazionali (ILCOR2015).
- I Corsi prevedono l’insegnamento:
- della valutazione del rischio specifico per sport
- della RCP di base e della Defibrillazione precoce
- delle tecniche di immobilizzazione e pick-up
- dell’intervento a 360° su tutti gli apparati soggetti a rischi specifici (in gara e in allenamento) nei vari sport oltre ad esercitazioni pratiche per la gestione delle emergenze sui diversi apparati.
- Obiettivo: preparare gli operatori sportivi, presenti sui campi di gara, ad affrontare ogni tipo di emergenza – traumatica e non – in gara e in allenamento, in base ai rischi specifici dei vari sport
- Quota: gratuita
- Iscrizioni: riservate ai tesserati delle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI. E’ obbligatorio specificare al momento di registrazione al sito CONI, nella scheda personale: Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata o Ente di Promozione Sportiva di appartenenza, specificando altresì la società o l’associazione per cui si è tesserati e il ruolo ricoperto all’interno della stessa. I corsi saranno attivati al raggiungimento di 24 iscritti.
- Sedi, date e orari:Â TRAPANI
19Â FEBBRAIO 2016;
20 FEBBRAIO 2016;