La presentazione di Sigel Marsala-Acqua&Sapone Roma Volley Group sul sito di Lega

Di seguito il pezzo pubblicato sul sito della Lega Volley Femminile serie A, con l’intervista alla nostra attaccante e capitano Veronica Angeloni e all’opposto delle capitoline Sonja Percan.

Vale già come uno spareggio il duello tra Sigel Marsala e Acqua&Sapone Roma Volley Group, rispettivamente ultima e penultima della Pool. Veronica Angeloni, capitano delle siciliane, è consapevole che la spinta da parte del pubblico, come fattore ambientale, può essere fedele alleato per il team: “Giocare in casa per noi deve essere un valore aggiunto. Noi siamo tenute a difendere le mura di casa nostra e non concedere ad altri vengano a fare risultato. La nostra palestra deve essere sempre inviolata con qualunque compagine viene a renderci visita. Per le avversarie non è mai facile venire giù in Sicilia perché ci potrebbe volere un pò più di tempo per ambientarsi e noi anche da questo dobbiamo trarne vantaggio. Quella contro Roma è una partita che va assolutamente vinta”.

Da capitana a capitana, parola a Sonja Percan, faro delle romane: “Dobbiamo resettare tutto quello che abbiamo fatto, inizia una nuova fase. Abbiamo i mezzi per salvarci, abbiamo le possibilità per aggredire le avversarie e vincere, abbiamo acquisito consapevolezza, fiducia, ci crediamo. A Marsala sarà una partita molto importante, ma ogni partita sarà una finale, come lo sarà in Sicilia. Spero che la mia squadra arrivi cattiva, dobbiamo giocare senza il fardello dei primi mesi, liberarci dai cattivi pensieri”.

UFFICIO STAMPA SIGEL MARSALA VOLLEY