Di seguito l’articolo pubblicato sul sito ufficiale della Lega Volley femminile serie A, con il commento a poche ore dal match Seap-Sigel Marsala Volley – Orocash Picco Lecco del Primo allenatore lilibetano Eraldo Buonavita.
Dopo il rinvio del turno contro il Club Italia, la Seap-Sigel Marsala torna in campo al Pala San Carlo per la sfida contro l’Orocash Lecco. L’ultima gara disputata è stata certamente favorevole alle siciliane, tornate al successo nel 3-1 contro Offanengo. Una gara che ha aumentato il rammarico di non aver dato il 100% tra stagione regolare e post-season, anche a causa dei numerosi infortuni, compromettendo di fatto la corsa alla permanenza in Serie A, che adesso vede la squadra di coach Buonavita a -12 dal quinto posto di Montale, ma con due partite in meno. La prerogativa sarà dare il tutto per tutto in queste ultime uscite, senza dare nulla per scontato, con lo stesso atteggiamento visto contro la squadra lombarda. Le parole di coach Eraldo Buonavita sul delicato incontro:
Lodo lo spirito con il quale le mie atlete hanno giocato l’ultima casalinga ed anche il punteggio finale ha loro dato ragione. Io sapevo che era solo questione di tempo per conseguire i risultati sperati, perchè quella intrapresa avvertivo era la strada giusta per la nostra situazione. Nonostante il nostro destino sia segnato, non dobbiamo cambiare di una virgola il nostro proposito: lottare fino alla fine. Questo è il messaggio da destinare alle ultime quattro avversarie, incluso Lecco, il quale in casa nostra non deve avere vita facile. Questo trattamento va riservato a chiunque si batta con noi“
UFFICIO STAMPA SEAP-SIGEL MARSALA VOLLEY