Ospitiamo Martignacco nell’ultima in casa del 2022

Due domeniche dopo, la Seap-Sigel Marsala, come da calendario, si riaffaccia in casa per lo scontro diretto con contendente la Itas Ceccarelli Martignacco, sestetto friulano che sopravanza le azzurre di sei lunghezze con l’attuale quinto posto in graduatoria dopo otto partite disputate (al pari di Marsala riposo già effettuato, ndc). Domenica 11 dicembre, leggermente in anticipo rispetto alle altre gare del girone “B”, la squadra di Bracci vorrà onorare l’incontro interno del “Fortunato Bellina” valido per la penultima e decima giornata di andata in serie A2. Infatti, capitan Serena Moneta e compagne sono chiamate ad incrementare il bottino in classifica a due giornate dal termine del girone ascendente e a dare seguito alla netta e larga vittoria occorsa a Perugia, sul fanalino di coda 3M Pallavolo. A mettere i bastoni tra le ruote tra la vittoria che sarebbe di importanza vitale arrivati a questo punto della stagione e la Seap-Sigel Marsala ci penserà l’incomodo rappresentato dalle friulane di coach Marco Gazzotti, ormai una sorta di istituzione a Martignacco per l’immemore periodo alla guida della squadra. Non è ora alla vigilia di facile risoluzione e nè sarà il giorno della partita riuscire a disinnescare la compagine di fuori regione dotata di buoni prospetti e alcune certezze a livello di individualità e che nella passata annata di A2 è stato il team di Chiara Ghibaudo, avendo avuto la chance da titolare di giocare tutte le gare dei PlayOff fino ai Quarti di finale di gara-3 persi con Lpm Bam Mondovì. Il ruolino di marcia delle ultime tre partite nella quale sono arrivati cinque punti, derivanti dalle vittorie con Sant’Elia in casa e Perugia in esterna, deve essere da sprone per fare meglio e bene. Con le giovani allenate da Marco Bracci che sanno che bisognerà scendere in campo con gli occhi della tigre e con fame agonistica dentro. Ora che anche l’obiettivo alla partecipazione alla Coppa Italia di categoria è tornato ad essere nelle mire di Marsala a -1 dal sesto posto occupato da Anthea Vicenza, prossima sfidante ad essere affrontato dalle lilibetane il 18 dicembre per la gran chiusura del girone di andata.
La diretta dell’evento sportivo è visibile in simulcast su Volleyball World Tv e sul canale YouTube “VolleyballWorld Italia”, grazie al supporto prestato da LaTr3 – Canale 211 DT. Al commento in telecronaca Vito Bono e Rossana Giacalone. Altri modi per seguire l’andamento in tempo reale dell’incontro saranno l’aggiornamento punto a punto consultabile dal sito della Lega Volley Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o dalla pratica app “Livescore – Lega Volley Femminile”.
Le operazioni di gara alla palestra comunale “Fortunato Bellina” cominceranno puntualmente alle ore 16.00 sotto la direzione degli arbitri Roberto Guarneri e Giovanni Giorgianni, ambedue di Messina. I due fischietti avevano arbitrato già in una occasione casalinga la Seap-Sigel Marsala che viene fatta risalire al 9 novembre scorso alla quarta giornata di andata con avversario Volley Soverato.
UFFICIO STAMPA SEAP-SIGEL MARSALA VOLLEY