Prima vittoria esterna per la Sigel Pallavolo Marsala. Battuta la Betitaly V. Maglie 3-2!

festa volley

Al termine di un match bello e combattuto, la formazione cara al presidente Massimo Alloro ha conquistato la prima vittoria esterna, la terza stagionale, dando conferma dei miglioramenti già palesati la settimana scorsa e, soprattutto, riscattando ampiamente la rocambolesca sconfitta incassata quindici giorni fa ad Arzano.

Pinzone e compagne, ancora una volta, hanno avuto la possibilità di tornare a casa con l’intera posta in palio ma qualche errore di troppo nel corso del quarto set ha permesso alla compagine pugliese di rientrare in partita ed approdare al tie break. Però, come già accaduto la settimana scorsa con Latina, nell’ultimo atto della gara le ragazze di coach Campisi hanno retto meglio sotto il profilo fisico, hanno sbagliato meno e sono riuscite, meritatamente, ad aggiudicarsi set e partita imponendosi nettamente per 9-15.

LA CRONACA

Buon avvio di gara da parte delle lilybetane che, seppur giocando punto a punto, hanno trovato lo spunto vincente nel finale di set e si sono portate avanti 0-1.

Immediata la reazione delle locali che, nel secondo parziale, hanno fatto valere il fattore campo e, trascinate dal pubblico amico, sono riuscite ad imporsi per 25-18.

Le azzurre, determinate a conquistare punti importanti in chiave classifica, hanno ricominciato a giocare meglio, hanno dato continuità alla propria azione d’attacco e sono riuscite, nuovamente, a portarsi avanti imponendosi per 21-25.

Come detto, nel quarto parziale un nuovo blackout delle giovani atlete di coach Campisi ha inficiato l’esito finale del match ed ha permesso alla compagine salentina di andare a punti. Poco da commentare nel quinto ed ultimo set vinto dalla Sigel che ha potuto far esplodere tutta la propria gioa per il primo successo stagionale lontano dal “Pala Bellina”; successo che per ben due volte,  sia a Brindisi sia ad Arzano, era stato sfiorato.

Grazie alla seconda vittoria consecutiva, le ragazze del presidente Allorofanno un balzo avanti in classifica generale e, adesso, potranno godersi il meritato riposo. Da martedì, torneranno poi a lavoro per preparare la seconda trasferta consecutiva prevista da calendario; tra una settimana, infatti, la squadra andrà a sfidare l’Acca Montella, uscita sconfitta per 3-2 dal palasport di Arzano.

IL TABELLINO

BETITALY V.MAGLIE LE – SIGEL PALL.MARSALA TP 2-3 (23/25 25/18 21/25 25/16 09/15)

SIGEL MARSALA: Ognibene, Giombetti, Antonaci 3, Spanò, Agola 13,  Culiani 12, Gennari 6, Marino, Pinzone Vecchio 12, Ruberti 22. All. Campisi

BETITALY V.MAGLIE: Cumino, Ricchiuti 1, Romano 4, Mazzulla 10, Montenegro 11, Vincenti 14, Cesario 10, Lo Cascio 22, D’Angelo,  Libero: DI Martile. All. Solombrino