Di seguito l’articolo pubblicato oggi sul sito ufficiale della Lega Volley Femminile serie A, con l’intervista alla nostra Jasmine Rossini e al tecnico ravennate Simone Angelini.
La Sigel Marsala ritorna fra le mura amiche del PalaBellina dopo due trasferte consecutive e il seguente turno di riposo. A contendere la posta in palio alle azzurre sarà la Conad Olimpia Teodora Ravenna di coach Angelini, società nata dalla fusione estiva tra le due compagini neopromosse della città romagnola: la “storica” Teodora e l’Olimpia, tra le cui file lo scorso anno militava la schiacciatrice lilybetana Jasmine Rossini. Che con le sue parole ci introduce nel clima dell’importante match, con cui la Sigel proverà a cancellare l’immeritato zero in classifica: “Ci stiamo preparando da più di una settimana. Abbiamo sfruttato l’opportunità concessaci dal turno di riposo per lavorare al top e concentrarci al meglio sulla prossima partita. Sia dal punto di vista tecnico, sia mandando a pieni giri la nostra carica agonistica. Per noi sarà un match da provare a vincere con tutte le nostre forze. Visto che non siamo assolutamente, a mio parere, una squadra di bassa classifica. Né, soprattutto da ‘zero punti’. Sarà una gara non importante… ma di più. Ravenna ha un buon sistema di gioco, con elementi validi e d’esperienza come Lucia Bacchi, che ha militato in categoria superiore per diversi anni. Alla fine però sarà la prova del campo a decidere chi ne uscirà vincitore“.
Coach Simone Angelini è pronto ad affrontare la lunga trasferta in Sicilia con grande rispetto per le avversarie: “Il calendario nelle prime giornate non è stato amico di Marsala che, anche se ancora a zero punti, considero squadra di assoluto rispetto, difficile da affrontare come tante altre formazioni che quest’anno militano in A2. Sappiamo bene che vanta molti elementi di spicco per la categoria. Ne prendiamo atto e per questo cercheremo di stare molto attenti. Dal canto nostro, speriamo di fare un viaggio tranquillo e di presentarci domenica nella migliore forma possibile sul campo di Marsala“.
UFFICIO STAMPA