Di seguito riportiamo stralcio del comunicato ufficiale della Lega Volley Femminile serie A riguardante l’incontro del PalaBellina.
“Ai nastri di partenza della Serie A2, per la seconda volta nella sua storia, anche la Sigel Marsala. La società lilybetana non ha voluto, questa volta, lasciare nulla al caso nella preparazione della difficile e appassionante stagione che l’aspetta. Lo staff tecnico, guidato da coach Ciccio Campisi, che assieme ai suoi collaboratori lavora ormai ininterrottamente con le atlete dalla fine di agosto, sta ormai riscaldando i motori della squadra. Mettendo in ordine ogni dettaglio per meglio figurare, al cospetto del pubblico del PalaBellina, nella gara inaugurale. Che la vedrà, domenica alle 17, scendere sul nuovo taraflex le piemontesi della LPM Bam Mondovì. Una compagine, quella allenata dal tecnico Davide Delmati, che gli esperti definiscono sin da ora agguerrita e pronta a lottare per qualcosa di concreto già dalle prime battute. “Domenica finalmente sarà il giorno del debutto – afferma la capitana Giulia Agostinetto – e credo ci sia l’atmosfera giusta: un misto di tensione, attenzione e voglia di far bene. Sin da ora abbiamo la consapevolezza che sarà un campionato lungo e irto di difficoltà, anche per il gran numero di incontri infrasettimanali. Debutteremo contro un avversario insidioso, con buone individualità. Dobbiamo però affrontare ogni gara con determinazione e, soprattutto, con la consapevolezza dei nostri mezzi. Cercando di crescere partita dopo partita”.
A commentare la prima partita ufficiale delle piemontesi, ci pensa Federica Biganzoli, nuovo capitano della formazione monregalese: L’inizio porta con sé sia il bello che il brutto… Dal punto di vista tecnico si hanno poche informazioni sulla squadra avversaria, soprattutto con una squadra come Marsala, nuova nella categoria. Quindi non si può sapere con esattezza cosa aspettarsi, avendo poche informazioni. Dall’altra parte, però, soprattutto all’inizio, c’è una forte componente emotiva ed emozionale, che prevale. Noi siamo cariche e piene di grinta! Sappiamo che a Marsala troveremo una palestra ‘calda’ e che la trasferta sarà lunga e stancante, ma il campionato è lungo e non ci sarà molto tempo per riposare. Dobbiamo quindi scendere in campo con un obiettivo ben preciso e portare a casa tutto quello che si può, ovunque. Sarà una stagione molto tirata, con tante trasferte e turni infrasettimanali. Siamo un bel gruppo, unito e con tanta voglia di fare. Desideriamo divertirci e far divertire i nostri tifosi. “
Ufficio Stampa