Si chiude la regular season. Si finirà sabato al Palabellina contro il Volley Napoli. Si chiude un campionato con numeri pazzeschi, dominato dalla prima all’ultima giornata, la cui leadership della Sigel non è stata mai in discussione. Eppure per scrivere un’altra pagina di storia sportiva di questa città e ridare la serie A ad una società che ormai da anni vive stagioni esaltanti una dietro l’altra occorreranno gli spareggi. Un regolamento assurdo a antisportivo, infatti, obbliga anche alla prima classificata la lotteria dei play off.
“È sicuramente qualcosa che penalizza il risultato sportivo – dice il presidente Alloro – si costringe una squadra che vince un campionato dimostrando sul campo di essere la più forte durante 26 partite affidandole il compito di giocarsi la promozione attraverso delle gare secche. In ogni modo siamo pronti. Le ragazze stanno lavorando con il solito grande impegno. Sono ragazze meravigliose che hanno fatto cose straordinarie quest’anno. Hanno creato un gruppo vincente che non ha mollato mai e che anche nelle difficoltà ha saputo rispondere alla grande dimostrando grande compattezza e attaccamento alla maglia. Dire grazie è poco!
Ormai sono entrate di diritto nel cuore della gente e nel cuore di questa società . I loro volti pieni di felicità hanno scandito partita dopo partita le loro straordinarie prestazioni. -“
Saranno dunque i play off a dire chi andrà in serie A alla fine della stagione…….ma il Palabellina sabato, in occasione dell’ultima gara interna della Sigel, saprà riservare l’applauso finale a chi il sogno lo dovrà ancora regalare ma che vive già nel cuore della sua gente.
Fischio d’inizio alle ore 17.00, arbitreranno i sigg.. Danilo Lopez (Palermo) e Antonio Galia (Trapani).