MARSALA VOLLEY

LA NOSTRA STORIA

Prima da giocatori e come allenatori, in campo maschile, abbiamo rappresentato fin dal lontano 1972 la pallavolo marsalese in Sicilia e in campo nazionale, sempre con grande passione e competenza.

Dalle competizioni cittadine alla serie B nazionale calcando i parquet più prestigiosi d’Italia per arrivare poi alla svolta nel 1992.

La gestione precedente di natura patriarcale e familiare, non è più in linea con i tempi e nasce così un “gruppo di nuovi dirigenti”, giovani e determinati che riorganizzano la struttura secondo canoni manageriali, basando il lavoro su una accurata programmazione e su una seria pianificazione delle risorse, puntando sul settore femminile.

Elementi di spicco della nuova classe dirigenziale sono Massimo Alloro, Maurizio Buscaino, Maurizio Falco e da numerosi altri giovani professionisti, che hanno trovato all’interno delle Società, un grande momento di aggregazione sociale, culturale e sportiva.

Il motto della nuova gestione è “partecipare per vincere”; tale filosofia ha permesso di iniziare un percorso dalla serie C fino alla B1, inizialmente con tutte ragazze locali per poi inserire nei vari roster giocatrici provenienti da tutte le parti d’Italia.

Nella stagione 2012/13 infine il “grande risultato” con la storica promozione in serie A2, che ha portato la città di Marsala a rappresentare la Sicilia nel prestigioso panorama nazionale.

La serie A diventa la casa del Marsala Volley.

Otto stagioni che hanno portato la notorietà nel mondo del volley, hanno riempito il Palabellina di entusiasmo e di passione, hanno scritto pagine di sport incredibile e impensabile per la nostra città.

Atlete statunitensi, brasiliane, della comunità europea, di tutto il mondo a confrontarsi con quelle italiane che hanno calcato il nostro palazzetto, uno spettacolo di intensità emotiva unico nel suo genere.

Abbiamo scommesso in più occasioni sulle nostre competenze e sulla voglia di sfida per raggiungere un traguardo storico. Un patrimonio sportivo di tutti marsalesi, che mettiamo a disposizione di chi come noi riconosce e promuove i veri valori dello sport: lealtà, passione, cuore, grinta, voglia di sfidare e di superare gli ostacoli, lo sport come metafora di vita dove si impara a soffrire e a gioire tutti insieme, dove l’avversario non è un nemico, dove la squadra viene prima del singolo.

Il Marsala Volley è tutto questo.

DATI SOCIETARI

Nome della Società MARSALA VOLLEY S.S.D.R.L.
Anno di fondazione 2015
Sede Via della Gioventù, 91025 – Marsala (TP)
Telefono 328 7181 799
E-mail info@marsalavolley.com – stampa@marsalavolley.com
PEC marsalavolley@legalmail.com
Campo di gioco Palasport San Carlo – 91025 Marsala (TP)
Partita IVA 02602230811

ORGANIGRAMMA

PresidenteMassimo Alloro
Vice PresidenteMaurizio Falco
DirigenteMario Bornice
DirigenteAndrea Pisciotta
Direttore SportivoMaurizio Buscaino
Responsabile PRRoberto Marino
Primo allenatoreLuca D’Amico
Secondo AllenatoreLucio Tomasella
Preparatore AtleticoPaolo Mangiapane
Assistant CoachBartolo Abrignani
Assistant CoachMauro Pulizzi 
Collaboratore e responsabile ImpiantiFabrizio Ciaramidaro 
Area MedicaLuigi Falcone

CONTATTI

Marsala Volley S.s.d.r.l.
Via della Gioventù – 91025 Marsala (TP)
Cod. FIPAV: 18/91/223

Tel. 328 7181 799
E-mail: info@marsalavolley.com – stampa@marsalavolley.com

Campo da gioco: Palasport San Carlo – 91025 Marsala (TP)