Dopo la vittoria in casa con Casal de’ Pazzi, il calendario del campionato di B1 riserva alla Sigel la trasferta a San Vito dei Normanni contro la Cedat 85. A guardare la classifica, il pronostico dovrebbe essere scontato nella partita che metterà di fronte al Pala Macchitella (ore 19.30, arbitrano Barbara Bonafiglia e Mario Bianca) la penultima in classifica (la squadra pugliese) contro la vicecapolista, ma l’allenatore della Pallavolo Marsala, Francesco Campisi, mette in guardia sui rischi che riserva la partita.
“Quest’anno non ci sono squadre cuscinetto – sottolinea il tecnico della Sigel – a San Vito abbiamo sempre avuto grosse difficoltà. Il pubblico è molto caldo e le partite sono state, sempre, difficili. La classifica? Sicuramente non ci lasciamo trarre in inganno dalla posizione in classifica della Cedat che, in casa, è reduce da due vittorie consecutive contro formazioni del calibro di Maglie e Caserta. Ci vorrà concentrazione, determinazione e voglia di far bene”.
Per fare risultato in Puglia, ci vorrà probabilmente una prestazione simile a quella che domenica scorsa ha consentito alla Sigel di tornare al successo dopo due sconfitte di fila. “Stiamo ritrovando l’equilibrio, ma ci vuole pazienza – spiega Campisi – la pallavolo è fatta di equilibrio e noi ci eravamo un po’ persi per strada. Domenica scorsa abbiamo ritrovato il sorriso e per due set siamo stati perfetti. Se davvero vogliamo centrare la qualificazione ai Play Off promozione, dobbiamo lottare al massimo delle nostre potenzialità, mantenere il ritmo alto e provare a migliorarci sempre”.
Per la trasferta di San Vito, Campisi ha convocato tutte le giocatrici in organico. Attraverso il sito ufficiale della società (www.marsalavolley.com) sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento del match del Pala Macchitella.