«Domani alle 18.30, con la trasferta di Palermo, inizierà ufficialmente la nostra avventura nel campionato di serie “C”. Abbiamo una squadra che ha il giusto connubio di esperienza, con atlete navigate come me, e di spensieratezza, con le tante giovanissime in organico».
Queste le dichiarazioni di Clara Pinzone Vecchio, storico volto della pallavolo marsalese, che ha deciso di mettersi al servizio della Sicilfert Marsala Volley per dare il proprio contributo, in campo e all’interno dello spogliatoio, con l’auspicio di poter centrare l’obiettivo di una serena permanenza in serie “C”.
La formazione di coach Daniela Muggianu, dopo la trasferta nel capoluogo siciliano contro la Palermo Mondello Volley, debutterà domenica 12 novembre, alle ore 18.00, al “Pala Bellina” di Marsala, contro il Bagheria Canella Legnami.
Main sponsor del sodalizio lilybetano è la Sicilfert, azienda leader nel compostaggio e nella produzione di Bio Compost per agricoltura biologica in Sicilia. Una realtà di assoluta eccellenza nel settore che vanta 40 anni di esperienza e che ha sempre avuto come principale obiettivo la promozione di un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente. La Sicilfert, quest’anno, ha scelto di affiancare il suo nome ad una squadra che promuove le giovani promesse del territorio e che porta in giro per la Sicilia occidentale il nome della città in cui ha sede, Marsala, promuovendone la storia, la cultura, le bellezze naturalistiche e quella straordinaria biodiversità che meritano di essere salvaguardate, proprio a partire dalla riduzione dell’impatto ambientale e dallo spreco di risorse che l’azienda persegue fin dalla sua nascita.