Anche quest’anno, la società della Pallavolo Marsala ha deciso di promuovere i veri valori dello sport, troppo spesso soffocati dalla competizione esasperata, incontrando gli studenti delle scuole lilybetane.
Lo spirito di questa iniziativa è quello di valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita ed arricchimento della personalità dell’individuo
Dopo aver fatto visita agli alunni della scuola media “Giuseppe Mazzini”, questa mattina alle 11.30, le ragazze di coach Ciccio Campisi incontreranno i ragazzi del Pascoli, scuola facente parte dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi”.
Accompagnate dal dirigente Piero Patti, le ragazze care al presidente Alloro porteranno la loro testimonianza tra i giovani e, contestualmente, li inviteranno al “Pala Bellina” per seguire l’importante gara contro la capolista di sabato pomeriggio.
“Lo sport è salute e serve a dare esempi positivi ai giovani – hanno ribadito le atlete della Pallavolo Marsala – il nostro impegno tra i giovani ha pari importanza di quello agonistico e siamo felici per l’entusiasmo ed il trasporto che dimostrano gli studenti di Marsala”.