SERIE C: A PALERMO, LA  SICILFERT MARSALA VOLLEY CEDE IL PASSO MONDELLO VOLLEY

«Non dobbiamo assolutamente abbatterci, era solo la prima partita e la nostra squadra è giovanissima. Sono molto fiduciosa, ho a disposizione un roster che ha ampi margini di miglioramento e, solo continuando ad allenarci con assiduità, riusciremo ad esprimere il nostro vero potenziale». Con queste parole, coach Daniela Muggianu ha commentato la sconfitta per 3-0 (25-21, 25-10, 25-20) subita sabato scorso a Palermo in occasione della prima uscita stagionale della Sicilfert Marsala Volley.

Un match iniziato con equilibrio da parte delle lilybetane che, al cospetto di una squadra rodata e già nella passata stagione impegnata nel torneo di serie “C”, sono riuscite a tener testa fino al 21 pari. Nel finale, però, il servizio efficace delle palermitane è stato letale per le marsalesi che hanno incassato 4 punti consecutivi, decisivi per la vittoria del set. Nel secondo parziale, l’aspetto psicologico e i tanti errori delle ragazze di coach Muggianu hanno permesso alle locali di chiudere agevolmente portandosi sul 2-0. Approccio diverso nel terzo set. Le lilybetane, rientrate in campo con più determinazione, sono state brave a rimanere in partita, esprimendo a tratti anche un bel gioco. Ancora una volta, però, nel finale di set, questa volta giunti al 20simo punto, hanno lasciato spazio alle avversarie che, con maggiore esperienza, hanno pigiato sull’acceleratore chiudendo sul 25-20.

La Sicilfert Marsala, domenica prossima, alle ore 18.00, debutterà tra le mura amiche del “Pala Bellina” contro il Giannella Legnami Bagheria.